Prima di iniziare sistemiamo tutto l'occorrente vicino a noi. Procediamo a tagliare eventualmente le unghie e limarle della forma desiderata.
Applichiamo il primo strato di base semipermanente: è facile riconoscerlo poichè sul tappo dello smalto troverete il numero 1. Procediamo con la prima mano e poi asciughiamo selezionando base sul pulsante della lampada Led.
A questo punto passiamo alla mano restante e facciamo asciugare anch'essa nella lampada led.
Ora procediamo con il colore scelto, prima in una mano, asciugatura nella lampada, e mano restante.
Infine il top coat finale (riconoscibile dal numero 3 sul tappo) con lo stesso procedimento!
Facciamo un recap: BASE, LAMPADA, COLORE, LAMPADA, TOP COAT, LAMPADA E RISULTATO FINALE!
Guardate che meraviglia il risultato! Sono super soddisfatta!
Ma non vi nascondo che non vedo già l'ora di provare il lilla che è il mio colore preferito!
Ah, PS mi sono dimenticata di dirvi che, se voleste correggere qualche imperfezione senza dover rimuovere lo smalto sull'intera unghia, in dotazione nel kit green flash, c'è questa pennina comodissima per "cancellare" lo smalto!
A me è durato perfetto nella mano sinistra, per 10 giorni, mentre nella destra 8, e poi è comparsa qualche sbeccatura. Ma considerate che per lavoro ho le mani a bagno e cucino per molto tempo al giorno, per cui l'ho messo davvero alla prova!
Per la rimozione poi, non dovrete far altro che mettere un po' di solvente nei dischetti di cotone (io ne utilizzo mezzo per ogni dito), posizionare sull'unghia e poi premere bene con le pinzette apposite. Dopo 1 minuto al massimo rimuovete le pinze e vedrete che lo smalto sarà venuto via senza aver causato la benchè minima alterazione dell'unghia.
Possiamo applicare un nuovo strato e ricominciare anche subito dopo con un nuovo colore, poichè questi smalti rispettano al massimo le unghie, garantendo una corretta traspirazione.
Sul sito di Manucurist trovate anche prodotti curativi per le unghie per qualsiasi esigenza e creme mani in tubi di alluminio (quindi completamente riciclabili).
Vi rilascio il link al sito di Manucurist nel caso vogliate curiosareCLICCANDO QUI.
Insieme, uno sconto molto interessante del 15% che potrete ottenere inserendo nel carrello il codice MANUFRANCA